MODELLERIA/PROGETTAZIONE

Siamo in grado di realizzare le vostre idee, grazie ai progettisti del nostro studio tecnico e alle esperte mani dei nostri artigiani.
Realizzeremo gli stampi che vi permetteranno di avere i vostri prototipi, per poi passare alla produzione vera e propria.
Dall'idea, da un campione o da un disegno Copam Plast è in grado di realizzare qualsiasi termoformato. 

Il primo passo è la  costruzione dello stampo provvisorio, solitamente di legno, che servirà per ottenere i primi termoformati campione e per la realizzazione dello stampo definitivo.
Lo stampo provvisorio viene solitamente realizzato maggiorato in modo da compensare il ritiro della fusione dell'alluminio, materiale normalmente utilizzato per la costruzione dello stampo definitivo.

Una volta validata la campionatura realizzata su stampo in legno, si può procedere  alla costruzione dello stampo in alluminio che permetterà un utilizzo illimitato nel tempo. Con lo stampo definitivo realizziamo anche la dima di rifilatura, di solito in resina poliuretanica, per tagliare i manufatti con i robot di taglio. Tutto il processo è supportato da sistemi CAD 3D di ultima generazione.